Autoguidovie, una delle principali aziende di trasporto della Lombardia, ha deciso di dare il suo contributo alla tutela degli animali attraverso una partnership con Empethy. Questa collaborazione sosterrà tre rifugi per animali situati a Monza, Pavia e Crema, con l’obiettivo di promuovere adozioni responsabili e sensibilizzare sul problema degli abbandoni.
Il rifugio di Monza, gestito dall’associazione “Animare Odv”, riceverà 400 Kg di cibo grazie all’impegno di Autoguidovie, che si occuperà di acquistare e distribuire il necessario. Inoltre, verrà promossa la cultura delle adozioni responsabili per contrastare il fenomeno degli abbandoni, che purtroppo raggiunge picchi preoccupanti durante i periodi festivi.
La direttrice marketing di Autoguidovie, Silvia Granata, ha sottolineato l’importanza di questo impegno sociale verso gli animali, affermando che è necessario promuovere un cambiamento culturale che favorisca la cura e la responsabilità verso i nostri amici a quattro zampe. Ogni anno, infatti, migliaia di cani e gatti vengono abbandonati e solo una piccola percentuale di loro riesce a trovare una nuova casa.
Grazie alla collaborazione con Empethy e all’aiuto concreto fornito ai rifugi per animali, Autoguidovie dimostra la sua volontà di essere parte attiva nella vita dei territori in cui opera, sostenendo una causa importante e necessaria per il benessere degli animali. Speriamo che questa iniziativa possa sensibilizzare sempre più persone sull’importanza di adottare in modo responsabile e di prendersi cura dei nostri amici a quattro zampe.