La sindaca di Brescia, Laura Castelletti, ha reagito con fermezza alla manifestazione promossa da gruppi di estrema destra che ha visto sfilare per le vie della città circa 400 persone venerdì sera. In un comunicato stampa, la sindaca ha condannato fermamente il corteo di neofascisti che ha veicolato messaggi di odio, sottolineando che non ha raccolto i proseliti auspicati dagli organizzatori.

Castelletti ha sottolineato la gravità della situazione, specialmente in una città come Brescia, medaglia d’argento alla Resistenza, che ha ancora impressa la ferita della strage neofascista di piazza Loggia. La sindaca ha denunciato il fatto che i manifestanti abbiano utilizzato in modo improprio lo stemma del Comune, senza aver chiesto alcuna autorizzazione, e ha annunciato di aver richiesto l’intervento dell’avvocatura civica.

La sindaca ha ribadito l’impegno della città di Brescia per una comunità inclusiva, che sappia accogliere e condividere nel rispetto delle regole. Ha evidenziato che Brescia non ha nulla in comune con le persone che diffondono odio e razzismo, e ha dichiarato che continuerà a lavorare per promuovere la convivenza pacifica tra persone di diverse provenienze.

In conclusione, la sindaca Castelletti ha sottolineato che Brescia è una città aperta e accogliente, dove il razzismo e l’odio non hanno posto. Ha invitato tutti i cittadini a unirsi nel rispetto reciproco, dimostrando che la convivenza pacifica è possibile anche tra persone diverse.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui