È stata inaugurata questa mattina la nuova pista ciclopedonale di Castrezzato. Il sindaco Luigi Cuneo, affiancato dal vice sindaco di Comezzano-Cizzago Giuliano Scalvini, ha tagliato il nastro per aprire ufficialmente la via Barussa. Questo momento è stato molto atteso dai residenti, che hanno dovuto sopportare un anno di lavori che hanno reso la strada impraticabile. Il recupero di questa strada, che serve anche il centro golf molto frequentato, ha visto l’allargamento della strada, la sistemazione dei cordoli e la creazione di una nuova ciclabile. Presto arriveranno anche nuove piantumazioni per rendere il percorso ancora più gradevole.

Il sindaco ha dichiarato che l’obiettivo principale di questa opera è quello di mettere in sicurezza un tratto di strada ormai degradato. Grazie a questa nuova ciclopedonale, si aumentano i metri disponibili per i ciclisti e i pedoni, e la strada sarà illuminata da lampioni per garantire la sicurezza anche di notte. Inoltre, è già previsto un secondo stralcio di lavori che, in collaborazione con Comezzano-Cizzago, porterà alla creazione di un anello che coinvolgerà anche via Monticelli.

Durante l’inaugurazione, alcuni residenti hanno manifestato la propria preoccupazione per l’alta velocità dei veicoli che circolano in zona. Tuttavia, il sindaco ha assicurato che l’opera è stata realizzata con l’obiettivo di garantire la sicurezza di tutti i cittadini. I costi dell’opera, pari a 1,2 milioni di euro, sono stati finanziati dal Pnrr.

L’apertura di questa nuova ciclopedonale è sicuramente un passo avanti per migliorare la mobilità sostenibile e la qualità della vita dei cittadini di Castrezzato. Speriamo che questa nuova infrastruttura possa essere apprezzata e utilizzata da tutti i residenti e visitatori della zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui