SIRMIONE

Ieri pomeriggio si è verificato un inseguimento per le strade di Lugana. Per cercare di fuggire, i malviventi hanno speronato più volte i militari.

La caccia è aperta in tutto il basso Garda, nel veronese e nel mantovano alla banda di malviventi che ieri pomeriggio si aggirava su due auto rubate vicino al Bingo di Sirmione, ma è stata intercettata da una Gazzella dei carabinieri in servizio di prevenzione.

Secondo quanto ricostruito, intorno alle 17.30 di ieri la pattuglia dell’Arma ha bloccato due automobili sospette, con targhe “artefatte”, nei pressi del Bingo. È iniziato immediatamente un inseguimento per le strade che portano a Lugana. Una delle auto è riuscita a far perdere le tracce, mentre la seconda, seguita dai carabinieri, ha proseguito la fuga fino a entrare in un parcheggio senza vie di uscita.

Con la Gazzella a ostacolare il passaggio, l’unica soluzione è stata ingranare la retromarcia e speronare più volte il mezzo dei carabinieri. Non riuscendo nemmeno in questo modo a fuggire, i presunti ladri, almeno cinque secondo la testimonianza dei militari, sarebbero scappati a piedi per i campi. All’interno dell’auto abbandonata, i carabinieri hanno trovato attrezzi per scasso e una serie di passamontagna.

Non si esclude che la banda intercettata nel pomeriggio sia la stessa responsabile degli incendi che stanno colpendo le abitazioni isolate e i negozi tra Lombardia e Veneto, tra il Garda bresciano, il veronese e l’alto mantovano. I carabinieri di Desenzano hanno intensificato i controlli per garantire la sicurezza delle abitazioni dei residenti. La caccia è aperta ai fuggitivi che potrebbero essere inseguiti. Le indagini sono in corso per catturare presto i responsabili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui