I cani dell’unità cinofila della Polizia locale di Monza hanno di nuovo dimostrato la loro efficacia nel supportare l’attività di controllo congiunta tra le Polizie locali di Meda e di Seveso. Grazie al loro fiuto, è stato possibile individuare un quantitativo di cocaina e hashish in possesso di una ventenne, la quale è stata segnalata in prefettura come assuntrice di sostanze stupefacenti.
L’episodio si è verificato mercoledì 11 dicembre presso la stazione ferroviaria di Meda, dove gli agenti della Polizia locale di Meda e di Seveso, in collaborazione con l’unità cinofila della Polizia Locale di Monza, hanno effettuato un servizio di controllo e prevenzione. I cani hanno guidato gli agenti verso la giovane ventenne di Mariano Comense, sulla quale è stata trovata una quantità di cocaina e hashish. La sostanza è stata sequestrata e la ventenne è stata segnalata alla prefettura di Como come assuntrice.
Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza del lavoro svolto dalle unità cinofile all’interno delle forze dell’ordine, che permettono di individuare e contrastare il traffico di sostanze stupefacenti sul territorio. Grazie alla collaborazione tra le diverse Polizie locali, è possibile garantire maggiore sicurezza e controllo sul territorio, contribuendo così alla tutela della comunità.