Esplosione a Seveso: appartamento sventrato dalle fiamme

Una violenta esplosione ha sconvolto il quartiere di Seveso, precisamente in via Acquedotto, intorno alle 17. Ancora non è chiaro se l’esplosione sia stata causata da una fuga di gas o da un problema con un fornello. L’appartamento coinvolto è situato al primo piano di una casa di corte e al momento dell’esplosione era abitato da un giovane di 25 anni di origine straniera, che per fortuna non ha riportato gravi conseguenze.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente Carabinieri, Polizia Locale, vigili del fuoco e Protezione Civile per domare le fiamme e garantire la sicurezza della zona. Le indagini sono ancora in corso per capire l’origine dell’esplosione e le eventuali responsabilità.

Purtroppo, a seguito dell’esplosione, una bambina che si trovava al piano terra è rimasta ferita da un pezzo di materiale. Fortunatamente le sue ferite non sono gravi e si sta riprendendo.

I tecnici del Comune stanno ora verificando la stabilità dell’edificio coinvolto e emetteranno un’ordinanza di messa in sicurezza per garantire la tutela dell’incolumità pubblica. Sono momenti di apprensione e paura per i residenti della zona, ma la prontezza delle forze dell’ordine e dei soccorritori è fondamentale per gestire al meglio situazioni di emergenza come questa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui