Lord e Byron sono due pastorini fortunatamente già adottati, ma ci sono ancora quattro cuccioli che cercano una famiglia. Kimberly, Hazel, Madison e Mckenzie sono piccoli di pitbull che si trovano nel canile Enpa di Monza. Sono stati abbandonati per strada e sono stati fortunatamente soccorsi prima che il freddo li mettesse in pericolo. Due meravigliosi cuccioli maschi di simil pastore tedesco sono stati trovati a Lissone e sono già stati prenotati da due famiglie dopo essere stati curati e vaccinati.
I cuccioli di pitbull, invece, sono stati abbandonati in uno scatolone di cartone a Caponago e sono stati portati al canile Enpa di Monza da due passanti. Hanno circa due mesi e saranno una futura taglia media. L’Enpa ricorda che i pitbull sono cani impegnativi e hanno bisogno di padroni esperti e responsabili. Per adottare uno di questi cuccioli, è necessario essere residenti in Lombardia.
L’associazione sconsiglia di regalare animali per Natale, in quanto l’adozione di un animale deve essere una scelta consapevole e per tutta la vita. Invita quindi a visitare un rifugio per scegliere un nuovo amico peloso, che porterà gioia e calore non solo a Natale, ma per sempre. Per conoscere i cuccioli disponibili per l’adozione, è possibile contattare il canile Enpa di Monza via mail o telefono per fissare un appuntamento e andare a conoscerli.