I carabinieri hanno dovuto intervenire in una situazione drammatica martedì scorso a Bressanone. Una donna di 55 anni, visibilmente ubriaca, è stata trovata priva di sensi sul marciapiede con una bambina di due anni accanto a lei, spaventata e disorientata.

Sono stati due carabinieri fuori servizio a notare la scena e ad avvicinarsi per verificare le condizioni della donna. Quest’ultima, la babysitter della bambina, era stata colpita da un’intossicazione alcolica. Dopo essere stata portata in caserma per accertamenti, è stata trasferita al pronto soccorso, dove è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore a 3 per mille.

Fortunatamente, la bambina è stata immediatamente affidata alla madre che è giunta in caserma profondamente scossa ma sollevata nel constatare che la figlia non aveva riportato danni fisici dall’episodio.

La babysitter è stata denunciata per abbandono di minore e sanzionata per ubriachezza. Questo episodio ha suscitato preoccupazione e sdegno nella comunità locale, sollevando interrogativi sulla responsabilità e l’affidabilità delle professioni che coinvolgono la cura dei più piccoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui