Un incendio ha colpito la cava Cornello sopra la città di Lecco, domenica 15 Dicembre 2024. I Vigili del fuoco sono intervenuti sul posto alle 16 con 3 mezzi fuori strada e un’autobotte per domare le fiamme nel bosco. Le operazioni di spegnimento sono state complicate dall’ambiente impervio. Per illuminare la zona delle operazioni, è stata utilizzata una potente fotoelettrica direttamente dal piazzale della caserma dei Vigili del fuoco.
L’incendio ha causato preoccupazione tra i residenti della zona, ma fortunatamente i Vigili del fuoco sono riusciti a contenere le fiamme e ad evitare danni maggiori. Le indagini sono in corso per determinare le cause dell’incendio e accertare eventuali responsabilità.
La pronta e efficace risposta dei Vigili del fuoco ha permesso di limitare i danni e di evitare che l’incendio si propagasse ulteriormente. La collaborazione tra le autorità e i cittadini è fondamentale per affrontare situazioni di emergenza come questa e garantire la sicurezza di tutti.
Situazioni come queste ci ricordano l’importanza di essere preparati e di agire in modo tempestivo in caso di emergenza. È fondamentale seguire le indicazioni delle autorità e collaborare per garantire la sicurezza di tutti.