Nuovi aggiornamenti arrivano dall’abisso Bueno Fonteno, dove la speleologa Ottavia Piana è rimasta bloccata dopo una caduta durante un’escursione in grotta. La donna, di 32 anni, ha riportato traumi alle gambe, al torace e al volto e potrebbe avere anche delle fratture. I soccorritori e i tecnici provenienti da diverse regioni italiane stanno lavorando senza sosta per salvarla, ricordando che Ottavia è stata già tratta in salvo in passato dopo oltre 40 ore di permanenza in grotta.

Dopo aver trasferito l’infortunata in un campo base riscaldato all’interno della grotta, sono iniziate le attività di disostruzione per superare il tratto più stretto e permettere il trasporto della barella. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, il tratto più stretto non è ancora stato superato e si prospetta un lungo tragitto fino all’uscita, sempre impervio ma più lineare.

Ottavia è vigile e collaborativa, mentre all’interno della grotta sono presenti circa 20 soccorritori del Soccorso Alpino e Speleologico che si occupano del trasporto della barella e delle attività di disostruzione. Anche il personale sanitario è presente per monitorare le condizioni della donna. Le tempistiche di uscita sono ancora incerte, ma si prevede che saranno lunghe.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui