Il problema dell’abbandono abusivo dei rifiuti a Mozzate continua a peggiorare, trasformando alcuni punti del paese in vere e proprie discariche a cielo aperto. Recentemente, sono stati registrati due nuovi casi di abbandono abusivo nelle vie Dante e delle Rimembranze, vicino all’area sosta comunale e alle aree boschive.

Il capogruppo degli Alpini, Fiorino Giusti, si è indignato per quest’ultimo episodio, che ha coinvolto una zona simbolica come via delle Rimembranze, dedicata ai Caduti delle guerre mondiali. Le foto dei rifiuti trovati lungo il viale alberato sono state rese pubbliche, evidenziando la mancanza di rispetto e l’inciviltà di chi compie tali gesti.

L’Amministrazione comunale ha commentato questi episodi definendoli “un gesto di inciviltà e vigliaccheria che danneggia tutti noi”. È importante sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di un corretto smaltimento dei rifiuti e sull’evitare di trasformare il proprio territorio in una discarica a cielo aperto.

È necessario un maggiore controllo e una maggiore educazione civica per contrastare questo fenomeno, che danneggia non solo l’ambiente ma anche l’immagine e la vivibilità del paese. Speriamo che con l’impegno di tutti si possa porre fine a questa incresciosa situazione e preservare la bellezza e la pulizia di Mozzate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui