Il comune di San Giorgio su Legnano è al centro di importanti lavori di riqualificazione urbana che coinvolgono il sito di via Milano, dove sorgerà un nuovo supermercato Eurospin. Dopo sei anni di attesa, finalmente è iniziata la fase di scavo e movimentazione di terra per la realizzazione di questo progetto che porterà anche importanti innovazioni viabilistiche nella zona.
Il supermercato avrà una superficie di vendita di circa 1200 metri quadrati e sarà dotato di 140 parcheggi, oltre a destinare altri 40 posti auto ai pendolari della vicina stazione ferroviaria di Canegrate. Inoltre, verrà realizzata una nuova rotonda all’incrocio con via Moro per facilitare il flusso del traffico, che si prevede aumenterà del 15% una volta che il supermercato sarà operativo.
Il progetto è stato presentato nel 2018 e prevede anche la realizzazione di una pista ciclabile che porterà alla stazione ferroviaria di Canegrate, migliorando così la viabilità per i ciclisti. Inoltre, sono previste numerose piantumazioni di alberi e una piazzola per le fermate degli autobus.
Questo intervento, che dovrebbe concludersi entro il 31 maggio 2025, rappresenta un importante passo verso la valorizzazione del territorio di San Giorgio su Legnano e l’ottimizzazione della viabilità nella zona.