Tragedia alla stazione di Saronno Sud: trovato un corpo senza vita sulla massicciata
Nel pomeriggio di oggi, sabato 14 dicembre, si è verificato un tragico incidente alla stazione di Saronno Sud. Il macchinista di un treno diretto a Milano ha dato l’allarme dopo aver notato un corpo senza vita sulla massicciata, a circa 50 metri dallo scalo ferroviario.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, dell’ambulanza della Croce Azzurra con automedica e dei carabinieri. Purtroppo, l’uomo è stato trovato già privo di vita. Si ipotizza che sia stato investito da un treno in transito, considerati i traumi riportati, ma non si escludono altre possibilità.
Durante le operazioni di soccorso, il traffico ferroviario è rimasto bloccato in entrambi i sensi di marcia, causando disagi per numerosi viaggiatori in attesa nello scalo. Tra di loro, molti giovani di ritorno dal vicino centro islamico, al termine delle attività pomeridiane.
Al momento, le autorità stanno cercando di fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente e sulla identità della persona deceduta. Si tratta di un momento di grande dolore e sgomento per la comunità di Saronno, che si stringe attorno alla famiglia della vittima in questo momento così difficile.