La farmacia Damioli di Dovera è finita ancora una volta nel mirino dei ladri, questa volta nella tarda serata di venerdì scorso. I malviventi, tre in totale, sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza mentre forzavano la saracinesca e la porta principale dell’esercizio. Uno di loro è entrato e ha aperto la cassa, ma ha trovato solo pochi euro. Senza toccare altro, i tre sono fuggiti non appena è scattato l’allarme.
I carabinieri di Pandino sono intervenuti prontamente e hanno iniziato le ricerche dei ladri. Secondo alcune informazioni, un bandito è stato catturato poco dopo, mentre gli altri due sono stati raggiunti nella mattinata successiva. La farmacia, grazie al rapido intervento del serramentista di fiducia, è riuscita ad aprire regolarmente la mattina successiva.
Questo è il secondo assalto subito dalla farmacia Damioli di Dovera in pochi mesi, ma purtroppo rientra in una serie di furti avvenuti anche in altre farmacie della zona. È necessario aumentare la sicurezza e la vigilanza per evitare che episodi del genere si ripetano in futuro.