Il bancomat fatto saltare. Sul caso indagano i carabinieri di Sondrio
I carabinieri di Sondrio stanno indagando su un recente caso di furto avvenuto a Chiavenna, dove i ladri sono riusciti a rubare oltre 10mila euro da un’abitazione nel centro della città. Nonostante il periodo dell’anno e le festività imminenti, i malviventi hanno agito indisturbati, portando via oro e preziosi. La polizia invita la cittadinanza a rimanere vigile e a segnalare eventuali attività sospette al numero di emergenza 112.
Altri episodi simili si sono verificati recentemente a Morbegno, dove i ladri hanno tentato di entrare in due appartamenti diversi, riuscendo solo in uno dei casi a rubare alcuni oggetti di poco valore a causa di una porta blindata. Anche in questo caso, i carabinieri stanno indagando per identificare i responsabili.
Nel frattempo, a Albosaggia, una banda di ladri ha fatto saltare un bancomat con una microcarica esplosiva, riuscendo a fuggire con il contenuto della cassa. Nonostante le telecamere di sicurezza posizionate nell’area, i ladri hanno agito con astuzia, spruzzando una speciale vernice sugli schermi per evitare di essere identificati.
Infine, un 17enne è stato arrestato per un’aggressione a scopo di rapina nei confronti di due ragazzi al di fuori di un locale della Bassa valle. La polizia sta lavorando per garantire la sicurezza della comunità e per individuare i responsabili di questi atti criminali.