Un papà di Andrate ha realizzato un presepe interamente fatto a mano come regalo per la scuola frequentata dal figlio. Antonio Mandara, 39enne, ha deciso di creare un nuovo presepe per la Scuola nido di Casnate con Bernate, poiché quello che avevano era troppo spoglio secondo lui.
Antonio ha una grande passione per i presepi sin da quando era piccolo, influenzato dai suoi nonni e dal padre che li realizzavano. Ha iniziato a costruirli da giovane per sé stesso e poi ha continuato come hobby, regalandoli a parenti e amici. Ora, il suo secondo figlio Thomas, 4 anni, frequenta la scuola e Antonio ha deciso di realizzare un presepe anche per loro.
L’opera, realizzata in legno e sughero sardo, ha richiesto circa 500 ore di lavoro e misura circa 190 cm per 60 cm. Antonio ha curato ogni minimo dettaglio e ha donato il presepe ai bimbi della scuola di Casnate. Questo non sarà l’ultimo presepe realizzato da lui, infatti suo figlio Gabriel, 7 anni, vorrebbe che ne costruisse uno anche per la sua scuola.
Antonio Mandara è pronto a mettersi al lavoro dopo Natale per realizzare un nuovo presepe per suo figlio Gabriel, dimostrando così la sua passione e la sua dedizione per questa tradizione natalizia.