Un appartamento nel centro di Saronno è stato coinvolto in un incendio ieri pomeriggio, causando danni ingenti e rendendo l’edificio inagibile. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito durante l’incidente.
L’incendio è stato segnalato intorno alle 17 da alcuni passanti che hanno visto le fiamme provenire dall’abitazione di via San Giacomo. La famiglia che abitava l’appartamento era fortunatamente assente al momento dell’incendio, avendo da poco traslocato. Le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute prontamente e sono riuscite a spegnere le fiamme dopo un paio d’ore di lavoro.
Gli agenti della Polizia locale sono intervenuti per garantire la sicurezza dell’area e evitare che i curiosi si avvicinassero troppo al luogo dell’incendio. Nonostante l’invio di un’ambulanza, non sono stati segnalati feriti.
Secondo una prima ricostruzione, l’incendio potrebbe essere stato causato da un malfunzionamento di una stufetta, ma sono in corso ulteriori accertamenti per confermare la causa dell’incidente.
I danni all’abitazione e al soffitto sono stati rilevanti, tanto da rendere l’appartamento inagibile. Inoltre, i residenti della palazzina sono rimasti senza corrente fino a tarda sera, quando finalmente è stato possibile ripristinare l’energia elettrica dopo il completamento delle operazioni di spegnimento dell’incendio.