Due operai provenienti dall’Egitto hanno deciso di salire in cima a una gru nel centro di Milano per protestare contro il mancato pagamento dei loro stipendi. La loro richiesta era chiara: “Vogliamo i nostri soldi”. Questi lavoratori, impiegati in una ditta di subappalto che si occupa di carpenterie metalliche, non ricevevano il loro salario da ottobre.

La loro azione ha attirato l’attenzione delle autorità e dei sindacati, che si sono mobilitati per risolvere la situazione. Dopo alcune ore di trattative, è stato trovato un accordo che prevede il pagamento immediato di un acconto e la promessa di saldare il resto del debito.

Questa protesta ha evidenziato le difficoltà del settore edile, in cui spesso sono gli ultimi della catena di subappalti a pagare il prezzo più alto. I sindacati hanno sottolineato l’importanza di tutelare i diritti dei lavoratori e di garantire il rispetto delle normative sul pagamento dei salari.

La solidarietà ai lavoratori è giunta da diverse parti, incluso il gruppo Pd della Regione Lombardia. È importante che situazioni come queste non si verifichino più e che i lavoratori vengano trattati con il giusto rispetto e dignità che meritano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui