Il nuovo orario invernale della Lombardia è entrato in vigore e alcune corse della fermata Gavirate Verbano sono state “saltate”, quella attiva solo negli orari di entrata e uscita degli studenti dell’istituto Stein. Un errore nella programmazione degli orari che ha causato disagi e proteste.

Alcuni genitori hanno segnalato che i treni non si sono fermati alla fermata prevista, come ad esempio quello delle 12.56. Anche la scuola sembrava non essere stata informata della situazione e gli orari online confermavano l’assenza di alcune corse programmate.

Alcune corse del mattino sono state regolari, ma quelle a metà giornata, utilizzate dagli studenti che terminano le lezioni alle 12.30 o alle 13.30, non erano presenti, come ad esempio quelle delle 12.56 e 13.56 direzione Varese-Milano e delle 13.05 – 14.05 direzione Laveno Lago.

Dopo le segnalazioni, Trenord ha confermato l’errore e ha assicurato che i treni hanno ripreso a fermarsi regolarmente alla stazione di Gavirate Verbano. Inoltre, verranno fatti annunci vocali a bordo dei treni che effettuano la fermata e l’app e gli orari online verranno aggiornati per correggere l’errore.

In conclusione, un errore che è stato prontamente risolto grazie alle segnalazioni ricevute.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui