La cerimonia di consegna delle Onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana si è svolta ieri a Palazzo Malaspina, sede della prefettura di Voghera. Tra i nuovi cavalieri insigniti dallla prefetta Francesca De Carlini, ci sono tre oltrepadani di grande prestigio. Il musicista armonicista Fabrizio Poggi, il cuoco e sommelier Angelo Pollini di Varzi e il maresciallo ordinario della Finanza Giuseppe Massimiliano Rullo di Casteggio.
Oltre a loro, sono stati nominati cavalieri anche Giancarlo Pozzato, Rocco Rosa, Don Daniele Baldi, Doriana Bellani, Lorenza Bergamaschi, Mauretta Cattanei, Mirco Cianchini della Guardia di Finanza, Giorgio Daffonchio dei Vigili del Fuoco in pensione, Ivana Dello Iacono, Don Alberto Lolli e Alessandro Maranesi.
I “commendatori” insigniti sono Francesco Svelto, rettore dell’Università di Pavia, e don Franco Tassone, direttore della Caritas diocesana di Pavia. Infine, i nuovi Ufficiali della Repubblica sono Andrea Zatti, guida del collegio “Cairoli”, e Alessandro Maranesi, guida del collegio Ghislieri.
La premiazione si è svolta alla presenza dei sindaci del territorio, con la sindaca di Voghera Paola Garlaschelli tra i presenti.