Un incendio ha colpito i boschi sopra Lecco, creando preoccupazione tra la popolazione locale. Le fiamme sono divampate a monte di Lecco, sul Magnodeno, nella zona della cava Cornello, rendendo difficile il lavoro dei vigili del fuoco che stanno cercando di circoscriverle. Il vento e la vegetazione secca a causa della siccità stanno complicando ulteriormente l’intervento di spegnimento.

I vigili del fuoco, supportati dai volontari dell’Antincendio boschivo, stanno lavorando duramente per contenere le fiamme. Nonostante la situazione sia sotto controllo e non ci siano persone in pericolo, il timore che l’incendio possa propagarsi verso le abitazioni rimane alto. Le operazioni di spegnimento si stanno svolgendo anche di notte, con l’ausilio di mezzi fuori strada e di una potente fotoelettrica installata sul piazzale della caserma del Bione per illuminare la zona.

La solidarietà e il supporto della comunità sono fondamentali in momenti come questo, per garantire la sicurezza di tutti e limitare i danni ambientali. Speriamo che l’incendio venga presto domato e che i boschi sopra Lecco possano tornare a splendere nella loro bellezza naturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui