Questa mattina a Como è accaduto un episodio di grande violenza nei confronti della Polizia di Stato. Un 37enne sloveno, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato inoltre denunciato per violazione di domicilio e per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità agli agenti.
Tutto è iniziato quando il 112 ha ricevuto una segnalazione di un estraneo che dormiva nell’androne di un condominio in viale Varese. Una volante è stata inviata sul posto e i poliziotti hanno cercato di parlare con il 37enne, ma sono stati immediatamente aggrediti verbalmente e fisicamente con calci, pugni e morsi.
Nonostante la grande difficoltà, gli agenti sono riusciti a portare l’uomo in Questura, dove ha continuato a essere aggressivo e violento, ferendo due agenti che hanno dovuto farsi refertare con prognosi di 3 e 7 giorni per le lesioni riportate.
Dagli accertamenti è emerso che il 37enne era già noto alle forze dell’ordine per comportamenti violenti e reati contro la persona. Questo episodio di violenza ha portato all’arresto dell’uomo, che dovrà rispondere di tutte le sue azioni davanti all’Autorità Giudiziaria.