Un uomo di 36 anni, cittadino albanese, è stato estradato dall’Inghilterra all’Italia dopo essere stato condannato per aver perseguitato e violentato una ragazzina. Saijmir Oruci è stato arrestato a Manchester e deve scontare 25 anni di reclusione per atti persecutori, sequestro di persona, violenza sessuale aggravata e violenza sessuale di gruppo ai danni di una minorenne con cui aveva avuto una relazione tra il 2015 e il 2016 in provincia di Monza.
Oruci era fuggito in Inghilterra per sfuggire alla giustizia italiana, ma è stato localizzato grazie alle indagini condotte dai carabinieri di Monza in collaborazione con le autorità britanniche. Dopo essere stato arrestato per produzione e spaccio di sostanze stupefacenti, è stata confermata la sua identità attraverso fotografie e impronte digitali, consentendo così la sua estradizione.
Le condanne contro Oruci sono state emesse dai Tribunali di Monza, Lecco e Milano per vari reati, fino ad arrivare a una pena complessiva di 25 anni di reclusione. Grazie alla determinazione e alla collaborazione tra le forze dell’ordine italiane e inglesi, l’uomo dovrà finalmente scontare la sua pena per i terribili crimini commessi ai danni di una giovane ragazza.