Un grave incendio ha colpito Cesano Maderno poco dopo mezzogiorno, causando danni significativi e purtroppo la perdita di una vita. Le fiamme sono divampate in una corte di via Novara, con le cause ancora da chiarire. Le autorità sono intervenute prontamente, con i Vigili del fuoco che stanno lavorando da diverse ore per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza l’area.

Purtroppo un appartamento al primo piano è gravemente danneggiato e circa 200 metri quadrati di tetto sono crollati. Fortunatamente, al momento dell’incendio, gli alloggi erano vuoti, ma un cagnolino di tre mesi ha perso la vita. Le operazioni di soccorso e di recupero dei beni sono ancora in corso, con la strada chiusa al traffico per consentire il lavoro dei pompieri.

Sul luogo dell’incendio sono presenti anche operatori del 118 e agenti della Polizia locale. Il sindaco Gianpiero Bocca si è recato sul posto nel primo pomeriggio per verificare la situazione. Al momento, sono state sfollate sei famiglie e le operazioni di spegnimento e recupero sono in corso. Si spera che le cause dell’incendio vengano presto chiarite e che si possa evitare che eventi simili si verifichino in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui