Un terrorista internazionale è stato arrestato dalla Polizia di Stato appena atterrato all’aeroporto di Milano-Malpensa. Si tratta di un trentottenne iraniano accusato di associazione per delinquere finalizzata alla violazione dell’International Emergency Economic Power Act e per la fornitura di supporto materiale ad un’organizzazione terroristica straniera. L’uomo, secondo gli investigatori statunitensi, farebbe parte delle Guardie Rivoluzionarie Islamiche iraniane.
L’arresto è avvenuto grazie all’intervento della Digos di Milano, dell’Ufficio di Polizia di Frontiera e della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, in collaborazione con Interpol. Durante la perquisizione dei bagagli, sono stati trovati componenti elettroniche e materiale documentale di interesse investigativo.
Dopo la convalida dell’arresto da parte della Corte d’Appello di Milano, l’uomo è stato portato in carcere a Busto Arsizio. L’attività, svolta in collaborazione con le autorità americane, non ha rilevato aspetti di interesse per la sicurezza del territorio nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui