Nella mattinata di oggi, 18 dicembre, la Polizia di Stato di Varese ha preso provvedimenti nei confronti del titolare di un bar di via Sempione. Il Questore Carlo Mazza ha ordinato la sospensione dell’attività e la chiusura dell’esercizio pubblico per 10 giorni a seguito di un grave episodio avvenuto il 14 dicembre scorso.

Quella sera, il personale delle volanti era intervenuto presso il locale in seguito a chiamate al 112 che segnalavano una violenta rissa tra cittadini extracomunitari. Gli autori della rissa erano riusciti a fuggire prima dell’arrivo degli agenti, ma erano rimaste evidenti tracce degli scontri all’ingresso del bar. Il gestore del locale aveva fornito informazioni non veritiere sulla dinamica degli eventi, ma la polizia aveva individuato un uomo all’interno del locale con abiti sporchi di sangue e una ferita alla mano.

Una volta interrogato in Questura, l’uomo ha confermato la violenta lite avvenuta sia all’interno che all’esterno del bar, smentendo le dichiarazioni del gestore. Di fronte alla gravità della situazione e al fine di evitare episodi simili in futuro, il Questore ha emesso il provvedimento di sospensione della licenza del locale per 10 giorni, per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.

È importante che i gestori di esercizi pubblici rispettino le norme e collaborino con le autorità per prevenire situazioni di violenza e illegalità all’interno dei propri locali. La Polizia di Stato continuerà a vigilare sul territorio per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui