Le truffe a domicilio non conoscono soste, nemmeno durante il periodo natalizio, continuando a colpire soprattutto gli anziani e le persone più vulnerabili della società, senza alcun scrupolo.
Questa mattina, a Biandronno, una anziana è stata vittima di una truffa: è stata ingannata e successivamente derubata di gioielli e altri effetti personali. Il sindaco Massimo Porotti ha lanciato un avviso a tutti i cittadini, informando che in questi giorni ci sono malintenzionati che si spacciano per tecnici del gas per poter entrare nelle case e compiere furti.
Anche dai paesi limitrofi sono giunte segnalazioni di tentate truffe simili. Il sindaco invita quindi alla massima prudenza e a contattare immediatamente le forze dell’ordine in caso di sospetto.
È importante diffondere la consapevolezza su questi tipi di truffe e proteggere gli anziani e le fasce più deboli della popolazione. Bisogna essere vigili e non aprire la porta a persone sconosciute che si presentano con scuse poco credibili. Solo così possiamo contrastare efficacemente questo tipo di crimine e proteggere la nostra comunità.