La Polizia di Stato di Varese ha arrestato un giovane albanese di 23 anni per detenzione di cocaina, un fucile a canne mozze e 460 munizioni. L’uomo, in possesso di un regolare visto turistico, è stato individuato grazie alle indagini della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Varese. Il giovane operava secondo un consolidato modus operandi, consegnando dosi di droga previo accordo su WhatsApp e utilizzando una Golf con targa svizzera.
Dopo un pedinamento dell’auto, gli agenti hanno sorpreso l’uomo mentre occultava un pacchetto di cocaina in un’area di sosta. Successivamente, durante la perquisizione, sono state trovate altre dosi di droga già pronte per lo spaccio e una cospicua somma di denaro, ritenuta provento dell’attività illegale. Inoltre, nella sua abitazione è stato rinvenuto un fucile calibro 12 con canne mozze e 460 munizioni di vario calibro.
Il giovane, non precedentemente incensurato, è stato arrestato e sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere. La Polizia di Stato continua a lavorare per contrastare il traffico di droga nella provincia di Varese e ha recentemente annunciato l’arrivo di 31 nuovi agenti a Varese, Busto Arsizio e Gallarate.