Il maltempo ha colpito anche la Valceresio, con forti venti che hanno causato danni in diverse zone, tra cui la località Bevera. Questa mattina, intorno alle 8.20, un albero è caduto sulla strada che collega i Comuni di Arcisate e Viggiù, bloccando il traffico e causando disagi agli automobilisti.

Grazie all’intervento tempestivo dei tecnici del Comune di Viggiù, della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco, l’albero è stato prontamente rimosso e la strada è stata riaperta al traffico a partire dalle 12. Ora il flusso veicolare è tornato alla normalità, ma l’episodio ha evidenziato la necessità di essere sempre pronti ad affrontare situazioni di emergenza causate dal maltempo.

È importante ricordare l’importanza della prevenzione e della prontezza nell’intervenire in situazioni di rischio, per garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Soltanto con un’efficace collaborazione tra istituzioni e cittadini possiamo affrontare al meglio eventuali situazioni di emergenza e limitare i danni causati da eventi atmosferici estremi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui