La città di Legnano si prepara ad accogliere la sua diciottesima farmacia, seguendo le disposizioni della Regione Lombardia che stabiliscono il rapporto tra autorizzazioni farmaceutiche e numero di abitanti. Con una popolazione in crescita che ha superato i 60.000 residenti, il Comune ha deciso di avviare l’iter per l’apertura di una nuova farmacia, rispondendo così a un obbligo di legge.
L’assessore alla “città futura” Lorena Fedeli ha proposto l’apertura della nuova farmacia, che sarà individuata dopo una revisione delle zone farmaceutiche. L’amministrazione comunale valuterà se esercitare la prelazione per creare una farmacia comunale o mettere a bando l’autorizzazione per consentire la partecipazione di operatori privati.
Questa iniziativa si inserisce in un contesto di crescita e sviluppo per Legnano, che si prepara ad accogliere nuove attività commerciali e servizi per i cittadini. La salute dei residenti è una priorità per l’amministrazione comunale, che si impegna a garantire un accesso facilitato ai servizi farmaceutici nella città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui