Un brillante intervento del nucleo di tutela del consumatore e imprese della polizia locale di Monza ha portato alla luce una situazione illegale all’interno di un’attività commerciale nel quartiere San Rocco gestita da cittadini di origine cinese. Durante i controlli di routine effettuati ieri 18 dicembre, gli agenti hanno scoperto che l’attività, formalmente dedicata al commercio all’ingrosso di articoli casalinghi e utensileria per la casa, in realtà ospitava anche una mensa aziendale e un dormitorio abusivi.

Le due strutture, di circa 500 metri quadrati ciascuna, ospitavano circa 20 posti letto e erano in grado di sfornare circa 100 pasti al giorno. Gli avventori della mensa abusiva sembravano essere principalmente connazionali del titolare, presumibilmente operanti nella zona.

Di fronte a questa scoperta, la Polizia locale ha immediatamente emesso sanzioni amministrative per un totale di 4000 euro e avviato una verifica sul cambiamento della destinazione d’uso dell’attività. È importante che le attività commerciali rispettino le normative vigenti e operino in modo trasparente e legale, per garantire la sicurezza e il rispetto delle regole per tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui