I volontari e i mezzi di soccorso sono sempre al centro dell’attenzione nel tradizionale video di Natale della Croce Bianca di Giussano. Quest’anno, le ambulanze in sirena e i mezzi di trasporto hanno un ruolo speciale, accompagnando i componenti del presepe alla sede di via D’Azeglio per completare la natività.
Ma le novità non finiscono qui: anche Gesù Bambino fa la sua comparsa a bordo del nuovo furgone per il trasporto di persone con disabilità. Questo nuovo mezzo si unisce alla flotta dell’associazione e sarà festeggiato domenica 22 dicembre alle 17.30 con una messa a Birone di Giussano e il taglio del nastro sul sagrato della chiesa.
La cerimonia sarà dedicata a quattro volontari della Croce Bianca di Giussano scomparsi negli ultimi anni: Gianfranco Meneghin, Romano Provenzi, Maurizio Figliuzzi e Gianmario Maggiolini.
Il video di Natale del 2024 sarà sicuramente emozionante e carico di significato, mostrando il prezioso lavoro dei volontari e l’importanza dei mezzi di soccorso nella comunità di Giussano.