Grave incidente stradale a Vimercate: centauro di 40 anni in condizioni critiche
Un terribile incidente stradale ha sconvolto la tranquillità di Vimercate stamattina, sabato 21 dicembre 2024, intorno alle 11,30. Sulla Sp Monza-Trezzo, all’altezza del “Centro Edile”, una moto Honda e un camion si sono scontrati, con conseguenze drammatiche per un centauro di 40 anni.
Il centauro, gravemente ferito, è stato soccorso in codice rosso e trasportato d’urgenza in ospedale. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso, tra cui ambulanze, Polizia locale di Vimercate, carabinieri e Vigili del Fuoco.
La dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità sono attualmente al vaglio degli agenti della Polizia locale, incaricati di ricostruire con precisione quanto accaduto. Secondo le prime informazioni, sembra che la moto stesse per immettersi sulla Strada Provinciale provenendo dalla strada comunale Della Valle, quando è avvenuto lo scontro con il camion proveniente da Vimercate e diretto a Trezzo.
Un momento di terrore e paura che ha colpito la comunità di Vimercate, richiamando l’attenzione su quanto sia importante rispettare le regole della strada e guidare con prudenza e attenzione. I nostri pensieri vanno al centauro ferito e alla sua famiglia, nella speranza di un pronto recupero e di un pieno ritorno alla salute.