Un uomo ospite del centro di accoglienza straordinaria di Sondalo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio dopo aver aggredito la responsabile della struttura con un coltello. L’aggressore è stato fermato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tirano il giorno successivo, quando si trovava nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Sondrio.
Fortunatamente, altri ospiti presenti sono riusciti a bloccare l’uomo e a evitare il peggio. Grazie all’immediata attività d’indagine dei carabinieri di Tirano, sono stati acquisiti elementi sufficienti per ipotizzare il reato di tentato omicidio. Dopo le formalità di rito, l’aggressore è stato associato alla Casa Circondariale di Sondrio a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Questo episodio evidenzia la necessità di un controllo più attento nelle strutture di accoglienza per garantire la sicurezza di tutti gli ospiti e del personale. Sono in corso indagini per comprendere le motivazioni che hanno portato a questo grave gesto e per garantire che simili episodi non si ripetano in futuro.