La notte scorsa a San Vittore Olona si è verificato un atto vandalico che ha sconvolto la comunità locale. Le statue del presepe, installate in centro dalla associazione Olona Viva per decorare la piazza della chiesa parrocchiale, sono state danneggiate da ignoti.

Il sindaco Marco Zerboni ha espresso la sua indignazione di fronte a questo gesto irresponsabile, definendolo inqualificabile. Le statue della Madonna, di San Giuseppe e di un pastore sono state rotte e sottratte, causando gravi danni alla rappresentazione della Natività e ferendo il sentimento religioso della comunità.

Non si tratta solo di un danno materiale, ma anche di un’offesa al cristianesimo e al lavoro dei volontari che si sono dedicati a decorare la piazza per diffondere lo spirito natalizio. La Polizia Locale ha avviato le indagini, sperando di individuare i responsabili grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

È importante che chi ha commesso questo atto vergognoso venga identificato e punito, per ripristinare il rispetto verso la comunità e il suo patrimonio culturale e religioso. Speriamo che un gesto simile non si ripeta e che la solidarietà e la collaborazione tra i cittadini possano contribuire a preservare la bellezza e il valore dei simboli natalizi nella nostra città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui