Un uomo di 59 anni è stato aggredito dal proprio pitbull nella sua abitazione a Pavia, il 1 gennaio 2025. L’episodio ha portato il ferito in gravi condizioni, ma fortunatamente non in pericolo di vita.
Secondo quanto ricostruito, il cane ha azzannato numerose volte l’uomo, ferendolo alle braccia e alle gambe. I familiari hanno chiamato il 118 per chiedere aiuto e il personale sanitario giunto sul posto ha prestato le prime cure prima di trasportare il ferito al Policlinico San Matteo, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico urgente.
I Carabinieri del Comando Compagnia di Pavia sono intervenuti per prendere i rilievi del caso e capire esattamente cosa sia accaduto. Il cane è stato visitato dal veterinario per comprendere le ragioni dell’aggressione e valutare il suo comportamento.
Nonostante la gravità della situazione, l’uomo non è in pericolo di vita. Speriamo che possa riprendersi al più presto da questo terribile episodio e che vengano prese le misure necessarie per evitare che simili incidenti possano accadere in futuro.