La città di Busto Arsizio è attualmente alle prese con una vera e propria emergenza rifiuti, con segnalazioni di abbandono di spazzatura ovunque, soprattutto vicino ai cestini e ai contenitori per la raccolta dei vestiti usati. Nonostante il ritorno della raccolta settimanale del sacco viola, sembra che ci siano ancora persone che preferiscono gettare i rifiuti dove non è consentito. La situazione è particolarmente critica nelle vie periferiche, come via Baraggioli a Borsano o via San Carlo a Sacconago, e nella zona industriale di Sacconago, trasformata spesso in una sorta di discarica a cielo aperto.

La raccolta dei rifiuti dell’Epifania è stata rallentata dal maltempo, ma Agesp si è scusata e ha promesso di recuperare tutto entro martedì 7 gennaio. Nel frattempo, invita gli utenti a non ritirare i rifiuti non raccolti e ringrazia per la collaborazione. Nonostante la situazione attuale, la città ha visto un notevole aumento della raccolta differenziata grazie alla introduzione del sacco azzurro, che ha portato a un tasso dell’83,4%.

È importante che tutti i cittadini rispettino le regole della raccolta differenziata e evitino di abbandonare rifiuti in luoghi non autorizzati. Solo con l’impegno di tutti si potrà mantenere pulita e vivibile la nostra città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui