Varese, 26 dicembre 2024 – Un incendio ha colpito la sera del 25 dicembre uno scantinato di un’abitazione in via Orrigoni a Varese, causando l’evacuazione di due persone. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per spegnere le fiamme, mettere in sicurezza l’edificio e portare in salvo i residenti.
Secondo le prime informazioni, l’incendio è divampato poco prima delle 22 di ieri, 25 dicembre, nel scantinato di un palazzo di via Orrigoni. Grazie al tempestivo intervento dei pompieri con un’autopompa, un’autobotte e un’autoscala, le fiamme sono state circoscritte rapidamente. Tuttavia, le operazioni di spegnimento sono durate a lungo, protrattendosi fino alle prime ore del mattino di oggi.
Attualmente i vigili del fuoco stanno ancora lavorando per individuare le cause dell’incendio. Fortunatamente, le due persone evacuate non hanno riportato ferite né intossicazioni e si trovano in buone condizioni.
Incidenti come questo sottolineano l’importanza di essere preparati e pronti a fronteggiare situazioni di emergenza. L’intervento rapido e professionale dei vigili del fuoco ha permesso di evitare danni maggiori e di garantire la sicurezza delle persone coinvolte. Siamo grati per il loro lavoro e per aver salvaguardato la vita e l’incolumità dei cittadini.