Nella mattina di Natale, un giovane di circa trent’anni è stato arrestato a Legnano per tentato furto nella sede della Rsa della Fondazione Sant’Erasmo. L’uomo si era introdotto forzando la porta della lavanderia e aveva cercato di giustificarsi dicendo di essere un parente di un degente in visita. Tuttavia, i dipendenti della struttura hanno notato la sua presenza e hanno chiamato i carabinieri.
Il giovane è stato sorpreso mentre si aggirava nei pressi dello spogliatoio femminile e, cercando di fuggire, è stato bloccato da una dipendente. Dopo un tentativo fallito di calarsi dal terrazzo esterno, è stato arrestato dai carabinieri. Nonostante non sia stato sottratto nulla, è stato accertato che l’uomo aveva effettivamente intenzione di rubare.
Il direttore della rsa ha elogiato il comportamento dei dipendenti e ha ringraziato i carabinieri per aver risolto prontamente la situazione. È importante sottolineare l’importanza della prontezza e dell’efficacia delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza delle strutture e delle persone.