San Giorgio su Legnano (Milano), 30 dicembre 2024 – In una casa di San Giorgio su Legnano, in via Gerli, si è verificato un episodio piuttosto pericoloso. Sei cittadini di nazionalità egiziana si sono improvvisati una brace per cucinare in casa, tenendo le finestre ben chiuse per non soffrire il freddo. Purtroppo, questa scelta ha portato a conseguenze negative: tre di loro sono stati soccorsi per un principio di intossicazione da fumi.
Tutto è iniziato poco dopo la mezzanotte, quando i sei egiziani hanno deciso di preparare una grigliata di mezzanotte. Dopo aver acceso la brace, hanno pensato di mantenere le finestre chiuse per evitare che la stanza si raffreddasse. Tuttavia, questa decisione ha impedito il ricambio d’aria, causando il malessere di tre presenti.
Di fronte alla situazione di emergenza, sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. I tre uomini – di 28, 39 e 44 anni – sono stati trasportati d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano per essere trattati per l’intossicazione da fumi.
Questo episodio ci ricorda l’importanza di prendere precauzioni quando si utilizzano fonti di calore all’interno di un’abitazione. È fondamentale assicurarsi che vi sia una corretta ventilazione per evitare situazioni pericolose come quella vissuta dai sei egiziani a San Giorgio su Legnano. Speriamo che questa esperienza serva da monito per tutti coloro che si trovano a cucinare o a utilizzare brace all’interno di casa.