Due appartamenti sono andati in fiamme durante la notte a San Genesio, in provincia di Pavia. L’incendio ha coinvolto due abitazioni dello stesso edificio in piazza Comunale, vicino al municipio. L’allarme è stato dato poco prima delle 4 del mattino di sabato 4 gennaio 2025.

Due persone che si trovavano nei rispettivi appartamenti sono state evacuate, tra cui un’anziana di 78 anni che è stata trasportata in ospedale per intossicazione da fumo. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi e è stata classificata in codice verde.

Le fiamme hanno avuto origine in uno dei due appartamenti per poi estendersi rapidamente a quello accanto. I residenti si sono accorti dell’incendio e sono riusciti a mettersi in salvo, tranne per la anziana che ha inalato del fumo durante la fuga.

I Vigili del Fuoco di Pavia sono intervenuti prontamente per domare l’incendio, mentre due ambulanze della Croce Rossa hanno prestato soccorso ai presenti. Gli agenti della Polizia hanno gestito la sicurezza nell’area e avviato le prime indagini sull’accaduto. Secondo una prima ricostruzione, l’incendio sembra essere di natura accidentale.

L’edificio ha subito danni significativi e molto probabilmente i due appartamenti saranno dichiarati inagibili. Le indagini sulle cause dell’incendio proseguono.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui