A partire da domani, martedì 7 gennaio, i lavori di Alfa srl sulla Strada Provinciale 69 comporteranno significative modifiche al percorso della linea N03 di Autolinee Varesine, che collega Luino, Castelveccana e Laveno. La chiusura della strada, prevista fino al 31 maggio, impone una deviazione del tragitto per le corse dirette a Laveno, con conseguenti variazioni alle fermate servite.

Le corse della linea N03 non effettueranno più fermate in quattro punti strategici: Germignaga-via Mameli 20 (Cinema Italia), Germignaga-via Bodmer 11 (ex colonia), Brezzo di Bedero-località Belmonte e Porto Valtravaglia-località Montesole. In alternativa, i bus transiteranno dall’interno di Brezzo di Bedero e Muceno, mantenendo comunque una copertura del servizio nelle aree limitrofe.

Chi viaggia tra Luino e Nasca potrà invece contare sul percorso abituale, che rimarrà invariato per tutte le corse. Questa modifica interessa esclusivamente i collegamenti da e per Laveno, necessari per garantire la continuità del servizio durante i lavori sulla SP69.

La chiusura della strada, finalizzata a interventi di manutenzione e sicurezza, rappresenta una misura indispensabile ma comporta disagi per residenti e pendolari. Autolinee Varesine ha comunicato che il servizio sarà monitorato e ulteriori aggiornamenti verranno forniti qualora vi fossero nuove esigenze operative.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui