Danni alla casetta di Babbo Natale a Gerenzano: Fermata di Fratelli d’Italia chiede interventi concreti

La casetta di Babbo Natale in piazza XXV Aprile a Gerenzano è stata oggetto di atti vandalici, suscitando l’amarezza del sindaco Stefania Castagnoli. A intervenire sulla questione è stato Andrea Fermata, esponente di Fratelli d’Italia, che ha evidenziato come ogni anno si verifichino danni alla struttura.

Fermata ha sollevato il problema della sicurezza nella zona, chiedendo se le telecamere puntate sull’installazione siano funzionanti. Inoltre, ha evidenziato la mancanza di investimenti nella sicurezza da parte dell’amministrazione comunale, sottolineando la necessità di un intervento concreto per contrastare gli atti vandalici.

Il consigliere di Fratelli d’Italia ha anche fatto riferimento alla carenza di agenti di Polizia locale nel paese, evidenziando un episodio di degrado avvenuto di recente nella sua via. Fermata si è detto orgoglioso del lavoro svolto dal gruppo consigliare in Consiglio comunale, sottolineando l’importanza delle interrogazioni presentate che hanno portato a risultati concreti.

In particolare, l’interrogazione sulle telecamere ha permesso di scoprire il numero di cittadini e imprese che hanno richiesto il risarcimento dei danni per la grandinata e ha contribuito alla rimozione dei contenitori per gli abiti usati che causavano degrado. Fermata ha sottolineato la necessità di un intervento urgente per garantire la sicurezza e la tutela del territorio, auspicando un maggiore impegno da parte delle istituzioni competenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui