Il Capodanno a Mortara si è trasformato in una notte di paura, con due persone ferite dai botti e numerosi interventi dei Vigili del Fuoco. La festa si è trasformata in emergenza a causa di petardi pericolosi e incendi.

Il primo incidente ha coinvolto un ragazzo di 14 anni, che è rimasto gravemente ferito agli occhi a causa di un petardo inesploso. Le schegge gli hanno causato una lesione all’occhio sinistro e attualmente è ricoverato presso il reparto di oculistica del policlinico San Matteo di Pavia.

Poco dopo, un giovane di 26 anni è stato ferito da un petardo lanciato da un’altra persona, riportando un’abrasione al collo. Nonostante il personale dell’Azienda regionale Emergenza Urgenza 112 sia intervenuto, l’uomo ha deciso di non recarsi in ospedale e ha ricevuto una medicazione sul posto.

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Pavia hanno dovuto affrontare ben 21 interventi durante la notte di Capodanno, di cui 16 legati a incendi di varia natura. Le squadre del comando hanno lavorato intensamente per garantire la sicurezza dei cittadini.

Questi episodi, insieme al costante impegno dei soccorritori, evidenziano l’importanza di sensibilizzare la popolazione sui rischi legati all’uso improprio dei fuochi d’artificio. Speriamo che in futuro si possa festeggiare in modo più sicuro e responsabile, evitando incidenti e situazioni pericolose.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui