Un 37enne albanese è stato trovato in una casa popolare occupata a Malpensa e è stato immediatamente accompagnato per l’espulsione. L’uomo, irregolare sul territorio italiano e senza fissa dimora, era già stato respinto nel 2017 ma era riuscito a rientrare in Italia illegalmente.
I carabinieri, dopo aver ricevuto segnalazione di un’altra persona che aveva ospitato abusivamente, hanno effettuato un sopralluogo insieme alla polizia locale di Castelleone. Sul posto hanno trovato il 37enne e una donna che hanno dichiarato di essere stati ospitati temporaneamente.
Dopo le verifiche, è stato deciso di avviare le pratiche per l’espulsione dell’uomo con il supporto dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Cremona. Il prefetto di Cremona ha decretato l’espulsione e la questura ha eseguito il provvedimento, accompagnando l’uomo alla frontiera aerea di Malpensa per il suo rimpatrio in Albania.
Dopo una notte trascorsa in caserma, l’uomo è stato portato all’udienza di convalida e successivamente al Terminal 1 di Malpensa per il suo immediato rimpatrio. Il volo Malpensa-Roma è stato un successo e l’operazione di espulsione è stata completata con successo.