Una lite tra vicini a Torre d’Arese è finita in una violenta rissa che ha portato uno dei due uomini coinvolti ad essere trasportato in ospedale in codice giallo. L’episodio si è verificato ieri mattina, sabato 28 dicembre 2024, a Cascina Maggiore.
I due vicini, di 51 e 55 anni, già in passato avevano avuto discussioni accese, ma questa volta la situazione è degenerata fino allo scontro fisico. I carabinieri e i soccorritori di Areu sono intervenuti poco prima delle 10.30, trovando i due uomini coinvolti in una zuffa per strada.
Il bilancio della lite è di due feriti, di cui il 55enne ha riportato una ferita all’arcata sopracciliare con sanguinamento abbondante. Le sue condizioni hanno richiesto il trasporto in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia, mentre l’altro uomo è stato portato in codice verde all’ospedale di Lodi per accertamenti.
Le autorità stanno ancora indagando per capire le cause scatenanti dell’incidente, che sembra essere legato a motivi di vicinato. Le versioni dei due protagonisti sono discordanti e sarà necessario un’approfondita indagine per determinare le responsabilità.
I carabinieri della Stazione di Villanterio stanno lavorando per chiarire i dettagli dell’episodio e verificare eventuali responsabilità penali legate alla rissa. Al momento la causa scatenante dell’aggressione è ancora sconosciuta, ma è evidente che la situazione tra i due vicini è fuori controllo.