Un uomo di 61 anni di nazionalità spagnola è stato tragicamente ucciso venerdì pomeriggio a Varese, travolto da un’auto mentre attraversava via Carcano. Le sue condizioni sono apparse subito gravi e nonostante il trasporto d’urgenza all’ospedale Circolo di Varese, purtroppo è deceduto poco dopo il ricovero.
Al momento non è chiaro come sia avvenuto l’incidente, ma la polizia locale sta lavorando per fare chiarezza sulla dinamica dell’investimento e stabilire eventuali responsabilità. Alla guida dell’auto coinvolta c’era una donna, che sarà indagata per omicidio stradale come da prassi. Secondo le prime ricostruzioni, potrebbe non aver visto il pedone a causa del sole del tramonto che abbagliava.
L’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima, che verrà eseguita nelle prossime ore per avere ulteriori informazioni sull’accaduto. È un tragico evento che ha scosso la comunità di Varese e che ci ricorda l’importanza di prestare sempre la massima attenzione alla guida, specie in situazioni di visibilità ridotta.