Multe salate per chi deturpa il paese di Uboldo

L’Amministrazione Clerici ha deciso di intervenire contro atti di vandalismo e comportamenti incivili che danneggiano il comune di Uboldo. Grazie ad un’ordinanza straordinaria, sono state previste multe fino a 3.000 euro per chi imbratta o danneggia i luoghi pubblici. Ma non è finita qui: sono state previste sanzioni anche per chi getta sigarette e gomme da masticare a terra, per chi mangia o dorme sulle panchine e persino per chi lava i cani nella fontana dell’Avis.

Il sindaco Luigi Clerici ha spiegato che l’assenza di un’ordinanza specifica rendeva difficile intervenire contro piccoli atti di vandalismo. Per questo motivo è stata redatta un’ordinanza che prevede sanzioni severe, simili a quelle adottate nelle grandi città. Anche i luoghi privati ad uso pubblico, come il piazzale della chiesa, rientrano nel mirino delle multe.

Il sindaco ha lavorato a stretto contatto con il comandante della polizia locale Alfredo Pontiggia per redigere l’ordinanza e garantire l’ordine pubblico nel comune di Uboldo. Inoltre, sono stati chiusi i bagni del parco, anch’essi vittime dei vandali. È necessario fare appello al senso civico di tutti i cittadini per mantenere pulita e decorosa la nostra città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui