Al fine di contrastare le truffe ai danni degli anziani, la Polizia di Stato di Varese ha lanciato il progetto “Nonni e Nipoti Insieme Contro le Truffe”, che prevede la diffusione di un video informativo realizzato dal regista Marco Caronna. Questo video ha l’obiettivo di sensibilizzare gli anziani sui rischi a cui sono esposti e di evitare che cadano nelle trappole dei truffatori.
Grazie alla collaborazione della famiglia Ambrosetti e al supporto dei partner coinvolti, il video sarà diffuso in modo capillare, anche negli ospedali della provincia di Varese. Inoltre, la Questura e la Polizia Postale organizzeranno incontri formativi con i Comuni della provincia per diffondere le buone pratiche da adottare in caso di situazioni sospette e prevenire eventuali episodi criminali.
Oltre agli ospedali, il video sarà visibile anche all’aeroporto di Milano Malpensa e presso cliniche e centri diagnostici della provincia. Grazie a queste iniziative, si spera di sensibilizzare sempre più persone e proteggere gli anziani dalle truffe.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui