L’inquinamento atmosferico continua a peggiorare la qualità dell’aria nella provincia di Mantova, tanto che da domani verranno attivate misure temporanee di primo livello per contrastare il problema. Questa decisione è stata presa in seguito al superamento dei limiti di PM10 per il terzo giorno consecutivo, come confermato dai dati dell’ARPA Lombardia.

Le restrizioni riguarderanno anche la provincia di Pavia, mentre le città di Milano, Cremona e Lodi saranno soggette a misure di secondo livello. Le limitazioni coinvolgeranno la circolazione dei veicoli, l’uso di impianti di riscaldamento domestico e persino le attività all’aperto come barbecue e falò.

Il monitoraggio della qualità dell’aria continuerà nei prossimi giorni e sarà fondamentale per decidere se estendere o revocare le restrizioni attuate. Per rimanere aggiornati sulle misure in corso è possibile consultare il sito ufficiale www.infoaria.regione.lombardia.it.

È importante che tutti si impegnino nel rispettare queste disposizioni per proteggere la salute pubblica e migliorare la qualità dell’aria che respiriamo. Solo con l’impegno di tutti sarà possibile contrastare efficacemente l’inquinamento atmosferico e tutelare l’ambiente in cui viviamo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui